|
le forme ed il tutto
Al di là della scoperta
adesione ad un’operatività artistica razionalmente
programmata e rigorosamente conseguente, quel che
Piero Risari vuol evidenziare in questa cartella è
il carattere dinamico dell’esperienza formativa.
Non evocazione, e contemplazione di forme
archetipiche in un vuoto astratto, ma processo,
svolgimento, nello spazio e nel tempo.
Oggetto di questo suo nuovo lavoro non sono quindi
l’una o l’altra forma (né, tanto meno “la forma”),
ma i loro rapporti, intesi come condizioni
sostanziali, determinanti le forme stesse, non
come connessioni accidentali, derivanti da una
logica puramente compositiva, esterna,
sovrapposta.
Col che Risari si pone fuori dal gioco
combinatorio fine a se stesso, caricando le sue
tavole – non isolabili, ma, quali momenti di un
tutto, valutabili solo globalmente, della
concretezza della realtà.
luciano caramel 1975 -critica
|
hanno scritto di lui:
• bruno munari 1975
• bruno munari 1977
• bruno munari 1987
• luciano caramel 1975
• carlo belloli 1978
•
autopresentazione anni 70
• autopresentazione 1975
|